Compro widia Livorno e recupero widia Livorno al miglior prezzo di quotazione, recupero la tua widia direttamente da casa tua gratuitamente (Livorno e provincia).

Il Widia, anche conosciuto come carburo cementato, Carboloy o metallo duro, è un materiale utilizzato nelle lavorazioni meccaniche consistente di particelle dure di carburo di tungsteno inglobate in una matrice metallica (spesso cobalto).

I metalli duri vengono utilizzati per realizzare utensili per processi industriali ad asportazione di truciolo (tornitura, fresatura, foratura maschiatura) oppure per ogni altro processo nel quale viene richiesto un materiale di elevata durezza (taglio, frantumazione, etc.). Utensili in metallo duro sono più duri di quelli in acciaio rapido e super rapido (HV 1500 rispetto a HV 1000) e resistono a temperature di taglio più elevate (1000 °C rispetto a 600 °C) e permettono quindi velocità di lavorazione superiori. Uno svantaggio del metallo duro è la tenacità minore rispetto all’acciaio rapido.

Compro widia Livorno e recupero widia Livorno: richiedi la raccolta widia (Livorno e provincia) al miglior prezzo di mercato chiamando al cell 335.6468885.

 

Scritto da Ecometalli